Parto in diretta tv? I pazienti si ribellano!


Remo Nicolini (KikaPress)


Nasce il figlio di Remo Nicolini in diretta tv: protestano i pazienti dell’ospedale



Qualcuno forse si ricorderà di loro, anche se non sono mai stati dei veri e propri
protagonisti del GF11: lui è infatti Remo Nicolini, l'ex fidanzato della concorrente Guendalina Tavassi, nonché padre della piccola Gaia, che provò ad entrare nella Casa, ma gli fu preferito l'ex ragazzo di Rosa Agostino; sul finire del reality Remo confessò a Guenda, ancora dentro la Casa, di aspettareun bambino da un'altra donna e di essere in procinto di sposarsi.
L'altra donna era, per l'appunto, Claudia Losito, la neo-mamma che ieri 21 ottobre ha fatto infuriare i pazienti dell'Ospedale Santo Spirito di Roma per far riprendere in diretta il parto.
Stando a quanto raccontano le persone presenti, la presenza delle telecamere e della troupe televisiva ha creato infatti non pochi disagi in ospedale, a partire dai furgoni fermi nel parcheggio che hanno impedito la sosta a infermieri e dottori, per arrivare agli operatori che hanno reso impossibile i passaggi da un reparto all'altro e le passeggiate nel cortile esterno.
Insomma, un vero e proprio incubo per i pazienti, causato solo dalle riprese della nascita di Gabriel, primogenito della coppia.
Ad autorizzare la diretta è stata comunque la Direzione Sanitaria dell'Ospedale che, di fronte alle critiche seguite al parto della Losito, ha continuato a difendersi con le unghie con i denti: "Sono sorpresa dal rumore provocato da alcuni organi di informazione relativamente al parto in diretta tv avvenuto ieri e trasmesso dall'emittente televisiva Canale 5 del gruppo Mediaset" ha dichiarato la dottoressa Maria Sabia, direttore generale dell'ASL Roma E, "sentita la Direzione Sanitaria Aziendale e quella del Polo Ospedaliero, non risulta che il parto in questione abbia turbato l'ambiente ed impedito agli operatori le normali attività dell'Ospedale. Faccio presente che la diretta tv, che nasce da una richiesta della produzione televisiva figlia dell'alta qualità del reparto di Ostetricia e Ginecologia, ha avuto il merito di far conoscere la qualità dei servizi erogati dal S. Spirito e dall'ASL Rm EPochi minuti dopo la diretta, il centralino dell'Azienda è stato subissato di telefonate di donne interessate al percorso nascita attivato nell'Ospedale" ha concluso la dottoressa.