Non solo 'Transformers 4', ma anche un quinto capitolo sarebbe già in cantiere per la Hasbro, stando a quanto riportano i giornali statunitensi in questi giorni.
Era infatti fresca la notizia (data dall''Hollywood Reporter'), secondo cui sia Michael Bay cheSteven Spielberg starebbero lavorando con la Paramount per la realizzazione di un quarto film dedicato alla saga degli ormai famosi robot.
Bay, del resto, non aveva mai affermato che la saga 'Transformers' sarebbe stata una trilogia, anche se per lui l'avventura dietro la macchina da presa potrebbe comunque finire: il regista dei primi tre film potrebbe infatti essere solo il produttore del prossimo capitolo, così come Spielberg, del resto, anche se voci di corridoio sostengono che Bay stia insistendo per dirigere anche il prossimo film. La verà novità è però stata annunciata dal sito 'Variety': sembra infatti che verranno girati contemporaneamente ben due film, 'Transformers 4' e'Transformers 5'.
Un 'salto nel buio' reso in parte sicuro dagli ottimi incassi di 'Transformers: Dark of the Moon', che ha guadagnato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, facendo ingolosire la Hasbro che sta facendo grandissimi affari con il merchandising.
Lo sceneggiatore Ehen Kruger ha affermato di avere già un'idea in mente e di essere già al lavoro con gli altri scrittori, ma i fan dovranno accettare l'assenza di Shia LaBeouf, che ha ormai detto a chiare lettere di voler concentrarsi sulla propria carriera e fare qualcosa di diverso. Un possibile sostituto potrebbe essere Jason Statham (e il personaggio potrebbe anche non cambiare, ma semplicemente 'mutare' forma), ma l'attore non ha ricevuto ancora nessuna offerta. Per la Hasbro sarebbe sicuramente la soluzione perfetta, perché ci sarebbe tutto il tempo necessario per progettare nuove linee di giocattoli e si 'legherebbero' gli attori a due film con un unico contratto, risparmiando quindi tempo e soldi. Voi cosa ne pensate? (Articolo di Grazia Cicciotti)