Addio Como! George Clooney verso il lago di Garda



George Clooney volta pagina: dopo quello pronunciato a Elisabetta Canalis, l'attore americano sta pensando di dire addio anche al lago di Como. Nell'attesa di decidere, tra premiere cinematografiche e vacanze esotiche il cinquantenne sex symbol americano si gode la nuova fiamma, Stacy Keibler. Clooney, infatti, è apparso ufficialmente per la prima volta in pubblico con la nuova fidanzata, un'ex wrestler.


Teatro dell'uscita è stata la Grande Mela, dove al New York Film Festival l'attore ha presentato il suo ultimo lavoro, 'The Descendants': la storia di un uomo, assente sia come padre sia come marito, chiamato a ricostruire il rapporto famigliare dopo un grave incidente della moglie.
Foto: La Canalis pubblica le sue foto in spiaggia su Twitter
In pubblico George e Stacy non lesinano sorrisi e tenerezze reciproche; tuttavia, lo spettro della Canalis sembra inseguire Clooney come un'ombra. La neo-coppia, infatti, ha pensato bene di prendersi una vacanza e di farlo in Messico, dove l'ex medico
 di 'E.R.' era già stato (ma guarda un po') proprio con Elisabetta anni fa.
Questo è nulla, tuttavia, rispetto all'Italia, dove inevitabilmente molte più cose parlano a George e Stacy della showgirl sassarese. Villa Oleandra, la casa di Clooney sul lago di Como,è un ricchissimo campionario di segni della passata relazione dell'attore:  tante, troppe scelte architettoniche e d'arredamento sono state prese dalla Canalis, e questo dà chiaramente fastidio a Stacy, che continua a sentire la presenza di Ely vicino a sé. E, si sa, guai a far arrabbiare una donna; a maggior ragione se la causa del malumore è in una ex. Da qui, la decisione di Clooney di ristrutturare la villa, cancellando ogni traccia del passato. E ciò entro Natale, quando proprio in Italia la nuova coppia passerà le festività, l'Oleandra "ripulita" da ricordi ingombranti potrebbe essere pronta. Ma potrebbe non bastare.
Come si è stufato di Elisabetta, infatti, sembra che George si sia stufato anche di Laglio e voglia proprio cambiare casa. Troppi curiosi, troppi turisti che ormai hanno preso Villa Oleandra come una meta irrinunciabile, e — s'è detto —  troppi ricordi scomodi. Clooney avrebbe quindi messo gli occhi su una bellissima tenuta a Gardone Riviera, sponda bresciana del Lago di Garda, non molto lontano da Salò.
Una scelta che getterà nel panico i bar e i negozi di Laglio, ovvero quell'indotto che dalla presenza della star hanno tratto un chiaro beneficio. Su altri lidi, invece, sarà da capire come verrà apprezzato dai nuovi vicini di casa di George l'interesse mediatico che, inevitabilmente, conquisterà Gardone. Un problema che l'attore e regista, com'è ovvio, non si pone, essendo impegnato a rafforzare la nuova relazione con una scrupolosa operazione di "rimozione storica".