"Così Brad Pitt riuscì a fregare Clooney"


Quella volta che Brad Pitt è riuscito a fregare Clooney

Damon Clooney Pitt (Getty Images)
George Clooney sarebbe un vero 'mago dello scherzo' sul set, o almeno questo è quello cherivela l'amico e attore Matt Damon, intervistato da 'Shortlist'.
Interrogato infatti proprio sulle famose burle del regista de 'Le Idi di Marzo', Matt rivela: "Non sono mai riuscita a fargliene una, mai. Il problema è che Clooney è un mago dello scherzo. È difficile da fregare".
L'attore ha poi raccontato uno scherzo subito da Clooney e organizzato nei minimi dettagli dal collega Brad Pitt: "Il migliore scherzo che abbiano mai fatto a Clooney è stato sul set di 'Ocean's Twelve', quando Pitt ha dato un finto foglietto tradotto alla troupe italiana. C'era scritto 'Per favore non guardate Clooney negli occhi, e se dovete parargli chiamatelo con il nome di Mr. Ocean o Danny'. Era  proprio l'opposto di quello che Clooney avrebbe gradito sentire e infatti era mortificato: quando è venuto a conoscenza dello scherzo, non è stato molto contento. È stata l'unica volta in cui l'ho visto abboccare".

Di solito, chiarisce Matt Damon, nessuno riesce a 'fregare' George Clooney, "ma è molto, molto simpatico".

[CHE FACCIA HANNO LE MAMME DI CLOONEY, PITT E DAMON?]
Damon ha l'occasione di parlare dello scapolo d'oro hollywoodiano (anche se sembra che Stacey Keibler l'abbia nuovamente tolto dalla piazza) anche raccontando il suo ultimo film,'Contagion', diretto da Steven Soderbergh.
Il giornalista chiede infatti a Matt se è diventato l'attore preferito del regista, visto che è la sesta volta che lavora con lui, o se il titolo è ancora in mano a Clooney. "Per ora, siamo sei pari" risponde Damon, "ma vincerò, è tutto quello che ho da dire. Abbiamo ancora una partecipazione da giocarci con Steve e poi, dopo quella, spero di inserirmi come comparsa in un film diretto da George. Ho già detto a Soderbergh che ci tengo moltissimo a questa cosa. Desidero quel titolo, lo desidero con tutto me stesso" conclude ridendo l'attore.