Superman torna al cinema, ma senza mutanda rossa


Superman torna al cinema, ma lo fa senza il suo mitico slip rosso.
Proprio così: in 'Superman: Man of steel', nelle sale nel 2013, il supereroe si limiterà alla tuta blu e al mantello e gli stivali rossi.
A carpire il dettaglio, la fan page di Superman su Facebook: nelle nuove foto dal set si intravedeHenry Cavill, l'attore che interpreta Superman, fasciato nella nuova versione del costume.
Questo particolare era stato nascosto nella prima foto promozionale, dove la zona pubica restava in ombra senza svelare il cambiamento.

[BRAD PITT SUL SET INSIEME AL SUO SOSIA: RIESCI A DISTINGUERLI?]

Un costume nuovo e ancora più aderente, fatto su misura per mettere in evidenza il fisico statuariodel giovane Henry, attore inglese 28enne già visto in 'The Tudors' e nel film di Woody Allen'Basta che funzioni'.

Non è la prima volta che Superman subisce un restyleNicolas Cage aveva già rischiato di dover indossare una tuta completamente nera, se il progetto cinematografico di Tim Burton su Superman fosse andato avanti (ma scommettiamo che l'avrebbe fatto, visto che la grande passione per il fumetto ha portato Cage a chiamare suo figlio Kal-El, che è il nome kryptoniano del supereroe).

Ma a quanto pare per Superman ci sono cambiamenti ancora più importanti in vista: l'intero personaggio verrà revisionato in una nuova serie di fumetti, che aggiornerà completamente la figura di Clark Kent e del suo alter ego, allo scopo di tamponare l'emorragia di lettori.
'Superman: Man of steel', diretto da Zack Snyder, vanta tra le altre cose un cast stellareAmy Adams (Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Julia Ormond (Lara), Kevin Costner e Diane Lane (Mr. e Mrs. Kent).
Per quanto riguarda il protagonista Henry Cavill, guardandosi per la prima volta allo specchio nel costume di Superman, avrebbe esclamato: "Allora è vero, non è più uno scherzo, adesso ci sono dentro".
E pensare che non è stato costretto ad indossare la mutanda rossa! (Articolo di Francesca Di Belardino)