Che fine ha fatto Karina Huff?


"Che fine hanno fatto?": la rubrica che ogni settimana indaga sui personaggi - icona di cui hai perso le tracce.
Gli adolescenti degli anni Ottanta si dividevano in due categorie: chi amava perdutamente Selvaggia, interpretata dall'allora diciannovenne Isabella Ferrari, e chi era conquistato dall'inglesina tutto pepe Susan, ovvero la bellissima Karina Huff.

L'attrice inglese dai grandi occhi azzurri e dal corpo perfetto ha avuto nel 1983 il suo anno fortunato nel mondo del cinema: i fratelli Vanzina l'avevano voluta in "Vacanze di Natale", dove interpreta Samantha, e poi in "Sapore di mare", che ne decretò il successo, rendendola il sogno di tanti ragazzi. Due anni prima la biondina che aveva conquistato (al cinema) i cuori di Jerry Calà e Christian De Sica, era stata sulla copertina di Playboy. La sua carriera artistica però non è durata molto, così come la sua permanenza in Italia.
Karina Huff

La ritroviamo come fidanzata di Paolo (Massimo Ciavarro) in "Sapore di mare 2" e nel 1984 accanto a Jerry Calà in "Domani mi sposo". Nello stesso anno posa senza veli per la rivista Playmen. Il successo del botteghino e la sua bellezza sexy ma allo stesso tempo acqua e sapone conquistano l'Italia. Per molti la bella inglesina è la rivale numero uno di Heather Parisi.

La Tv la vede protagonista nel 1988 per la serie "Zanzibar", in cui ballava la sigla iniziale e recitava la parte di Eva, una bella ragazza in attesa del fidanzato che non arriverà mai in nessuna delle 40 puntate del programma. L'anno successivo cerca la svolta, lasciando la commedia: viene scritturata dal regista Lucio Fulci per due horror, "La casa nel tempo" e "Voci dal profondo". Con questi due film finisce la sua breve carriera.
A soli 30 anni decide di tornare in Inghilterra e di chiudere con la recitazione. Si sposa e mette su famiglia. Nel 1999 ha fatto solo una breve comparsa nel programma tv "Meteore". Nel 2008 il momento più difficile: le viene diagnosticato un tumore al seno che riesce a sconfiggere. Oggi l'attrice ha 50 anni e vive in Inghilterra insieme ai suoi due figli che ha cresciuto lontano dai riflettori. Eppure il cinema l'ha riconquistata e, secondo fan e ben informati, tornerà presto accanto a Christian De Sica per "Natale a Cortina" dei fratelli Vanzina, il cinepanettone 2011. Gli ex ragazzi anni Ottanta sono già impazziti.