I super guadagni delle star di Hollywood


Quello dell’attore è un duro lavoro ed esige un giusto compenso: un compenso


 spesso da capogiro, come nel caso di questi personaggi che sono stati pagati a


 peso d’oro per interpretare un singolo film.


Ecco le immagini.  


Johnny Depp



























Johnny Depp – I Pirati dei Caraibi 4. Johnny Depp è costato alla Disney 34 milioni di dollari per l’ultima apparizione in “I Pirati dei Caraibi”, qualcosa in più dei 30 milioni chiesti per impersonare il cappellaio matto in “Alice in Wonderland”.


Will Smith


Will Smith – Hancock. Will Smith ha ottenuto un ottimo compenso interpretando un supereroe alcolizzato affetto da amnesia: questo film gli ha fruttato ben 39 milioni di dollari come compenso.
Tom Hanks
Tom Hanks – Angeli e Demoni. Il seguito de “Il Codice Da Vinci” ha portato nelle casse di Tom Hanks la bellezza di 30 milioni di dollari sicuri visto che secondo la produzione l’attore non poteva essere sostituito.
Jack Nicholson
Jack Nicholson – Batman. Jack Nicholson ha ricevuto 36 milioni di dollari per aver interpretato il Joker in “Batman” di Tim Burton del 1989.

Tom Cruise


Tom Cruise – La Guerra dei Mondi. Tom Cruise ha ottenuto il suo primo mega ingaggio con “Top Gun” e da allora non è mai calato. Negli anni ’90 aveva una media di 6 milioni di dollari per film con picchi di 45 milioni raggiunti .


Keanu Reeves

Keanu Reeves – Matrix. Keanu Reeves ha guadagnato moltissimo grazie al primo episodio di “Matrix” ma non quanto i capitoli successivi che gli sono valsi la bellezza di 60 milioni di dollari circa ognuno.

Bruce Willis

Bruce Willis – Il passaggio dai film d’azione a qualcosa di più impegnato ha garantito a Bruce Willis un incremento dei suoi guadagni. L’attore ha raggiunto quota 61 milioni di dollari quando ha ricevuto la sua parte di incassi de “Il Sesto Senso”.
Harrison Ford
Harrison Ford – Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Harrison Ford ha interpretato tutti i capitoli della storia dell’archeologo più famoso del cinema e l’ultimo episodio gli ha portato ben 40 milioni di dollari.