Maltempo, torna la paura a Genova per forte temporale all'alba


Nella notte un nubifragio ha provocato nuovi allagamenti in città. Stamani sono state chiuse alcune stazioni ferroviarie e dal Comune invitano a non uscire di casa e soprattutto a non usare l'auto.
Una frana è stata registrata in via Digione, mentre il torrente Sturla ha invaso alcuni tratti stradali, spiega il sito del Comune.
Le stazioni ferroviarie di Genova Brignole e di Sturla sono state chiuse, mentre sono in corso verifiche per individuare eventuali criticità relative ad una frana incombente sul letto del torrente Fereggiano, che venerdì scorso è esondato invadendo la via omonima e provocando diverse vittime.
"Nel primo mattino si sono verificati forti temporali, con conseguenti allagamenti soprattutto nel Levante ligure: consigliamo ai cittadini di non uscire se non per necessità impellenti", spiega l'assessore alla Città Sicura Francesco Scidone. "Specialmente nelle zone adiacenti al rio Fereggiano e allo Sturla, che restano chiuse alla circolazione".
Il Bisagno resta sotto il livello di guardia, ma anche in questo caso è sconsigliato restare nelle vicinanze.
Intanto ha riaperto intorno alle 8 la A12 nel tratto compreso tra Genova Nervi e Genova est, chiusa intorno alle 6:45 per forti accumuli d'acqua.
Una nota di Autostrade spiega che sul tratto interessato il traffico scorre su una corsia e si registrano code, verso il capoluogo ligure, tra Recco e Genova est.
Sempre a seguito dei forti temporali si registrano ristagni d'acqua e code in A7 Genova-Serravalle tra l'allacciamento con l'A12 e Genova Bolzaneto, verso Genova.Sull'A10 Genova-Savona si segnala la chiusura del casello di Genova Pegli a seguito di allagamenti sulla viabilità ordinaria.A causa delle pioggia anche Autostrade per l'Italia consiglia di non mettersi in viaggio verso Genova, in particolare per chi viene da Levante.

Maltempo, torna la paura a Genova per forte temporale all'alba                                       


Genova, 8 nov. (LaPresse) - Questa mattina all'alba è tornata la paura a Genova, in seguito a un fortissimo temporale che ha di nuovo fatto ingrossare i fiumi e ha allagato alcune strade. Secondo quanto riferisce la protezione civile, non si sono registrati danni a persone o cose ma la stazione ferroviaria di Genova Brignole è stata chiusa per questioni di sicurezza, perchè troppo vicina al Bisagno. Tutti i treni quindi ora passano per Genova Principe. Sono inoltre stati rinviati i funerali in programma per oggi di Serena Costa, una delle vittime della precedente ondata di maltempo, perchè dovevano tenersi in una chiesa vicina a via Ferreggiano, la zona di Genova più colpita.