I film più emozionanti in arrivo al cinema 2012

L’anno che verrà al cinema: i titoli forti del 2012. Quando il botteghino attende fiducioso…



Un occhio sul grande schermo, e l'altro puntato verso il futuro prossimo venturo. L'appassionato di cinema che si rispetti facosì. E in questa attitudine viene stimolato — diciamo di più, arrapato — dagli implacabili, astuti trailer che ogni tanto vengono fatti calare nelle sale. Dunque, che cosa ci si deve aspettare dal 2012? Quali sono i cosiddetti "titoli forti" dell'anno che verrà?

LE STAR SUL SET: GUARDA I TRAVESTIMENTI MIGLIORI

Beh, gli amanti dei blockbuster e soprattutto delle saghe supereroistiche sanno che ogni anno porta con sé nuove avventure, nuove pesanti dosi d'azione e nuovi capitoli di quelle storie nate su carta, sulle pagine dei fumetti, finalmente trasformatesi in realtà esteticamente plausibili nei film. Ovviamente, grazie alle magie della computer graphics. Da maggio a dicembre 2012, gli eroi in costume pronti a salvare l'Umanità saranno parecchi.
Il primo supereroe a menare le danze sarà "John Carter di Marte", personaggio di casa Dc Comics interpretato sul grande schermo da Taylor Kitsch (un cognome che, si spera, non sia presago del destino del film), atteso nei cinema a marzo dell'anno prossimo. La storia, effettivamente, fa pensare: un soldato della Guerra civile americana (XIX secolo) si rifuia in una grotta per fuggire a un gruppo di indiani Apache, si addormenta e si risveglia... trasportato su Marte! West e alieni tornano quindi a flirtare dopo il recente "Cowboys And Aliens".
Gli altri due colleghi targati DC Comics, certo più celebri al grande pubblico, sono Batman e Superman. Il primo, attesissimo, è il protagonista (con volto e bravura di Christian Bale) di "The Dark Knight Rises", regia di Christopher Nolan, nei cinema il 18 luglio. Un reboot, quello di Nolan, che ha riportato il Cavaliere Oscuro di Gotham City agli antichi fasti e che prevedibilmente strapperà applausi al pubblico ma anche alla critica, che per il regista di "Memento" ha sempre un occhio di riguardo. Se poi si dà un'occhiata al cast, ricco di nomi come Gary Oldman, Michael Caine, Anne Hathaway e Morgan Freeman, bè, le aspettative non sono certo basse.
Film 2012

Pagination